lunedì 25 maggio 2020

SOUS VIDE Cooking - Grainfather in cucina

Chi l'ha mai detto che le pentole All in One come il mio GrainFather possano servire solo a fare Birra?

Con l'articolo di oggi ci tenevo a mostrare come ho utilizzato la mia pentola AIO per cucinare a bassa temperatura con la tecnica del sottovuoto lo stinco alla Birra e una sorta di "Pulled Pork".

Sia chiaro è stato un primo esperimento e ci sono enormi margini di miglioramento.
Inoltre non vorrei trovarmi sommerso di critiche dai fondamentalisti del BBQ o della carne in generale.
Ho voluto con questo esperimento mettere alla prova la mia attrezzatura di burrificazione sfruttandone alcune caratteristiche, tra le quali la grande capacità di mantenere la temperatura costante per lungo tempo, grazie alla performante centralina e all'ottima resistenza elettrica in dotazione.

Risultato veramente molto interessante.
Specialmente lo stinco è risultato molto saporito e succoso.  Mentre la coppa di maiale è risultata un filo troppo neutra. Al prossimo test provvederò a una preventiva affumicatura nel BBQ per dargli quello sprint in più. Comunque risultato più che sufficiente.

Vi lascio il video con ricetta e dettagli di preparazione.




Nessun commento:

Posta un commento