giovedì 21 maggio 2020

Imbottigliamento in contropressione. Upload impianto

Dopo il primo esperimento non particolarmente felice di imbottigliamento con la BeerGun clone, ho deciso di investire qualche decina di euro (Facciamo anche centinaia di euro) per migliorare il mio set-up.

Ormai il volano della contropressione e isobarico è stato messo in moto ed è praticamente impossibile arrestarlo. E comunque non avrebbe senso a questo punto...

Bando alle ciance! Non voglio spendere tempo e parole per informazioni già presenti nel video che ho caricato sul canale.

Quindi... a voi il video.



E ora la chicca finale. Nel video di seguito la recensione della mia nuova isola di imbottigliamento (Spero definitiva) che mi garantirà la totale assenza di ossigeno dal fermentatore alla bottiglia. 
A questo punto direi che rimane solo da testare l'attrezzatura e iniziare a pensare alla riduzione del contatto con l'ossigeno acquistando un Fermentatore pressurizzabile. Ma per questo c'è tempo e credo che per qualche Birra cercherò di imparare l'arte dell'isobarico con il Cornelius Keg.


Nessun commento:

Posta un commento