giovedì 4 luglio 2019

Fino a qui la mia miglior creazione...

Finalmente ci siamo!

Non posso ovviamente dire di essere arrivato e di aver realizzato la miglior Birra mai bevuta, ma posso assolutamente confermare di aver prodotto la mia miglior Birra!

La cosa che mi rende felice è che la mia ultima APA ha rispecchiato a pieno le mie aspettative.
Ma cosa volevo da questa Birra?

Molto semplicemente migliorare la ricetta della mia prima Morrison, aumentando la presenza di luppolo sia in aroma che in sapore, cercando di eliminare l'astringenza, aumentare la limpidezza e dare una punta di corpo in più.

Dato che non sono uno stolto, so che ci sono ancora molte possibilità di miglioramento.
Nella eventuale prossima versione cercherò di concentrarmi sul diminuire leggermente il Crystal che ha caratterizzato un pò troppo il colore e il gusto della Birra.
Inoltre vorrei provare a utilizzare solamente luppoli in coni per cercare di eliminare quella punta di astinenza residua (Comunque già ora è accettabile).

Per la descrizione e l'analisi della Birra Vi rimando al video realizzato da Giovanni durante l'ultimo SBC. Qui sono descritti a puntino i dettagli della mia APA.

Di seguito il video...
(Dal minuto 30 e 45" l'assaggio della mia Birra)



Nessun commento:

Posta un commento