venerdì 14 dicembre 2018

Collaborazioni nascono e crescono,

Sono solo un HB alle prime armi, con molte, moltissime lacune e nozioni da apprendere.
Nel mio futuro brassicolo sicuramente commetterò errori e raccoglierò soddisfazioni, ma sempre con l'obbiettivo di migliorare e accrescere la mia cultura di questo hobby.

In ognuna delle etichette che realizzo per le mie produzioni, è presente un Qr code che permette di raggiungere una pagina on-line dedicata alla ricetta della Birra brassata al cui interno è sempre riportata una frase da me coniata che recita:

"Fare Birra è un arte ancestrale che ancora oggi è ben radicata nella cultura dei popoli.
Tutti possono produrre Birra, ma pochi la sanno fare.  
Passione, studio e applicazione sono alla base di una ricetta ben riuscita.
Ma sopra ogni cosa, la consapevolezza che non si è mai arrivati"

Vorrei focalizzare il punto sull'ultima frase e in particolare sulla chiusa: "la consapevolezza che non si è mai arrivati".

Con questa premessa mi appresto oggi a ufficializzare una collaborazione nata dalla stima reciproca del sottoscritto nei confronti di Enrico di Signormalto.

Enrico mi ha proposto di collaborare al progetto da lui portato avanti negli ultimi anni (Assieme al figlio Andrea) dando per quanto possibile un mio apporto di idee e progetti alla causa.
La proposta mi è parsa da subito molto interessante e ho accettato di buon grado.

Non sono un esperto e non lo sarò mai. Darò per quanto possibile il mio apporto alla causa, in continuità a quella che è fin dal principio la mia filosofia, non voler insegnare nulla a nessuno, ma condividere le mie esperienze di crescita nel bene e nel male!

ProjectZero continuerà ed esistere, raccoglierò le mie esperienze cercando di mecciare il contributo che darò ai due blog. Non è un lavoro ma semplicemente una passione che in quanto tale non sottrarrà energie alla vita quotidiana.

QUI il link all'articolo di presentazione di Signormalto.

2 commenti: