mercoledì 22 maggio 2019

La Weiss di Capodanno

Dove eravamo rimasti...
...aahh, si! Lo starter de lievito WLP300 è stato realizzato e riposa in frigorifero in attesa di essere inoculato nel fermentatore con il mosto. A questo punto, ricetta alla mano, è giunto il tempo di brassare.

Quale migliore occasione se non capodanno?
Non dico i commenti quando ho raccontato ai miei amici che il primo giorno dell'anno 2019 mi sono svegliato alle 5:30 per dare corrente al GrainFather.
La mia prima cotta in AG con il mio nuovissimo GrainFather.

Cosa mi ha spinto a farlo? Ad oggi non lo so, so solo che fare Birra mi da una sensazione di libertà incredibile.

Anche in questo caso non mi dilungo sulla ricetta (Già descritta in passato) e sui commenti finali dato che lo farò in un nuovo post. Preferisco che le parole vengano sostituite dalla video-cronaca seguente.

Purtroppo ho avuto un pò di difficoltà con le riprese per via dell'attrezzatura di fortuna e per aver sottovalutato l'impegno che le cotte in AG richiedono rispetto alle tecniche "Minori". Comunque qualche clip interessante l'ho recuperata per il video.




Nessun commento:

Posta un commento