A conclusione il video che ho girato dove spero come utilizzare questa attrezzatura.
Fermentatole in PET (Plastica alimentare). La caratteristica principale è che è pressurizzatile fino a 35 PSI che lo rende la soluzione migliore per lavorare in isobarico senza spendere cifre elevatissime.
Lo uso da mesi e mi trovo benissimo.
LINK BEER&WINE
PRESSURE KIT
Indispensabile accessorio per fermentare in pressione. Carbonation cup e sfera galleggiante in Inox permettono di pescare birra dall'alto grazie al tubo in silicone.
LINK BEER&WINE
CINGHIA SOSTEGNO ALLROUNDER 30Lt
Molto utile per assicurare stabilità tra il piedistallo e il fermentatore
LINK BEER&WINE
GRASSO ALIMENTARE
Consigliato per ingrassare le guarnizioni prima di chiudere il fermentatore. Le preserva da rotture e migliora la tenuta ermetica.
LINK AMAZON
NASTRO TEFLON
Da tenere sempre a portata di mano per risolvere il problema di perdite di pressione dalle giunzioni filettate
LINK AMAZON
BALL LOCK GAS / BIRRA
Indispensabili per trasferire la Birra e il Gas. Questi vengono forniti con gli appositi raccordi per passare al tubo da 9,5mm
LINK AMAZON
TUBO BIRRA / GAS 6,7 x 9,5
Ne esistono di varie tipologie e di vari diametri interni, nonché disponibili su vari store on-line.
LINK MR MALT
BOMBOLA CO2 ALIMENTARE 4 KG
Per trasferire la Birra in contropressione o per effettuare carburazioni forzate questo strumento non può assolutamente mancare. IMPORTANTE: Verificare che la CO2 sia per uso alimentare
LINK AMAZON
RIDUTTORE DI PRESSIONE
Questo modello è a 1 via. è più che sufficiente per tutte le operazioni. Per la fase di imbottigliamento è necessario sdoppiare la linea del gas con un raccordo JG a T o a Y
LINK AMAZON
SPUNDING VALVE
Necessaria per controllare e gestire la pressione durante la fermentazione in isobarico per carbonare la Birra ai corretti Volumi ci CO2
LINK
TERMOSTATO INKBIRD ITC-308
Dal mio punto di vista il miglior termostato per Homebrewing. Ha il vantaggio di essere già cablato
LINK AMAZON
DENSIMETRO DIGITALE TILT
Il problema di fermentare la Birra in pressione è quello di poter prelevare campioni di mosto per controllare la fermentazione. Con questo strumento il problema non si porrà più. Esistono soluzioni e metodi più economici, ma questo strumento è davvero molto valido.
Link alla video recensione
LINK MR MALT
SPILLATRICE ECONOMICA
Un ulteriore modo "LowCost" per controllare l'andamento della fermentazione è di prelevare del mosto in fermentazione con questa spina.
LINK AMAZON
IMBOTTIGLIATRICE "CINESE" IN CONTROPRESSIONE
Una delle migliori soluzioni (E più economiche) perimbottigliare la birra in contropressione. Potrete imbottigliare Birra già carbonata e pronta da bere.
LINK AMAZON
CONTENITORE FILTRO 1/2"
Questo accessorio (Unito al filtro apposito) è molto utile per filtrare birra da eventuali residui di fermentazione o luppoli che è sempre meglio evitare di portarsi in bottiglia/Fusto.
LINK AMAZON
FILTRO 60 MICRON 5"
Filtro a maglie fini che trattiene anche le particelle più microscopiche.
LINK AMAZON
ASTA PORTASONDA PER FERMZILLA
Accessorio molto utile per controllare la temperatura di fermentazione direttamente nel mosto. E' molto semplice da installare al Fermzilla e non ne compromette la pressurizzazione.
LINK BEER&WINE
COPERCHIO DI RICAMBIO FERMZILLA
Mi è capitato nel. tempo di acquistare un coperchio di scorta, giusto per fare qualche esperimento.
LINK BEER&WINE
GUARNIZIONE DI RICAMBIO COPERCHIO FERMZILLA
La guarnizione del coperchio è una parte molto importante per il mantenimento in pressione del fermentatore. Meglio averne sempre una di ricambio
LINK BEER&WINE
FERMZILLA 27Lt con boccia spurgo lievito
Fermentatole in PET (Plastica alimentare). La caratteristica principale è che è pressurizzatile fino a 35 PSI che lo rende la soluzione migliore per lavorare in isobarico senza spendere cifre elevatissime.
Questa versione permette di spurgare il lievito e il turbo in fermentazione. Spesso però si sono riscontrati problemi di stabilità...
LINK BEER&WINE
VIDEO CON I DETTAGLI SULLA FERMENTAZIONE IN PRESSIONE:
Nessun commento:
Posta un commento