lunedì 7 gennaio 2019

Babbo Natale is Here!

Quest'anno il Natale è arrivato con un carico di doni a sfondo birrario. Tante bottiglie artigianali di vari stili, perfette per approfondire e conoscere novità e stili a me sconosciuti.
Ma il pezzo forte, quello che farebbe impazzire qualsiasi Homebrewer interessato amante del BIAP, l'ho ricevuto grazie alla generosità della mia famiglia che ha commissionato a Babbo Natale un nuovissimo GRAIN FATHER.

WOOOOWWW...

Sono al settimo celo! Per tanto ho desiderato questa pentola che ho preferito per molte ragioni alle versioni cinesi brandizzate da vari marchi. 
In primis dopo aver toccato con mano la solidità del GF nei confronti dell'EasyGrain (Nomino questo perché l'ho visto da un amico), mi sono reso conto che le finiture e lo spessore dell'Inox sono di gran lunga superiori sul modello che ho scelto.
La serpentina in controflusso mi attirava da tempo ed è stato uno dei motivi principali che mi ha fatto optare per GF. 
Molti mi hanno fatto notare che questa pentola però permette di produrre un volume limitato di mosto, cosa che però non mi da problemi perché sono più che sufficienti per i miei consumi familiari.

Ora non rimane che testarlo con la prima cotta che è stata prevista per capodanno!
Ma di questo ne parlerò a tempo debito.

Nessun commento:

Posta un commento